5 giorni all’International Dental Show di Colonia
Diario di bordo IDS 2019
Si è conclusa da poco la 38° edizione di International Dental Show – IDS, la grande fiera che ogni due anni a Colonia accoglie e presenta il meglio dell’innovazione del settore dentale e che rappresenta un immancabile punto di riferimento a livello mondiale.
Euronda c’era, con il suo staff e con uno spazio espositivo di oltre 180 mq, per presentare in anteprima tutte le sue novità 2019 e accogliere al meglio i numerosi visitatori e clienti.
Ogni viaggio che si rispetti ha un diario di bordo, e così anche i nostri 5 giorni di regata a IDS Colonia 2019 hanno il loro quaderno: ecco dunque un piccolo resoconto dell’avventura Euronda a IDS 2019.
Inizia la fiera: tutti pronti?
Primo giorno di fiera: tutto è pronto, i nuovi stand sono stati allestiti, i prodotti esposti, calibrate le luci, ci siamo tutti. Ci siamo tutti? Non proprio, il volo degli ultimi membri dello staff è stato cancellato all’ultimo minuto. Nessun problema, si risolve: arriveranno la sera stessa, dopo un piccolo cambio di programma: atterraggio a Francoforte e poi treno fino a Colonia.


Lo spazio espositivo Euronda
Intanto arrivano i primi visitatori, il colpo d’occhio dello spazio espositivo è davvero notevole. La grande nuvola luminosa che campeggia e muta nuance è un vero e proprio omaggio al colore, impossibile non rimanerne catturati. E infatti tantissimi sono gli ospiti che chiedono una foto ricordo.


Ma la grande nuvola luminosa è solo la prima delle sorprese. I tre stand, dedicati alle tre linee Euronda: Monoart, Pro System e Alle, richiamano subito l’attenzione. Pochi secondi e lo spazio Euronda si popola, un’affluenza continua che per cinque giorni vedrà lo staff impegnato nel presentare e accogliere i visitatori.
Lo stand Monoart è dedicato al colore e all’arte dell’esporre, quasi un’installazione contemporanea dal fortissimo impatto estetico.




Dagli occhiali ai bicchieri monouso, dai Towel up! alle mascherine, ogni prodotto è presentato e valorizzato in piena sintonia con l’attenzione e la cura realizzativa che da sempre caratterizzano Euronda. Protagonisti assoluti e molto richiesti i nuovi colori delle collezione Monoart: il Borgogna, presente con l’intera campionatura, e il Blu Laguna, la nuova nuance svelata in anteprima proprio a IDS 2019.
Molto apprezzato anche lo spazio Pro System, un piccolo tempio della tecnologia dedicata all’ottimizzazione e alla sicurezza dello studio dentistico. I volumi e le linee minimali delle autoclavi, delle vasche a ultrasuoni e degli altri dispositivi Euronda dedicati al processo di sterilizzazione, segnano un percorso che fa dell’innovazione, dell’ergonomia e del design la sua cifra costante.




Lavaggio, pulizia, confezionamento, sterilizzazione: il protocollo completo con tutte le migliori macchine esposte e le novità Pro System del 2019: l’autoclave EXL, la rinnovata linea di vasche a ultrasuoni e la termosigillatrice Infinity.
Nuovi contatti, vecchi amici e una mascotte inaspettata
Per cinque giorni lo spazio Euronda si è trasformato in un vero e proprio punto di ritrovo per professionisti, addetti ai lavori e visitatori, curiosi di scoprire e toccare con mano tutte le particolarità dei nostri prodotti.




Apprezzatissimi gli sgabelli Euronda, decretati come i più comodi dell’intera fiera. Molte le soddisfazioni anche per la forza commerciale che ha incontrato, rinnovato e gestito i contatti, con riunioni e appuntamenti, tanti da non lasciare nemmeno un momento libero.


E per Euronda a IDS non poteva mancare una mascotte, anzi un gadget da lasciare agli amici come ricordo. Nemmeno a dirlo, in poche ore le paperelle Euronda hanno popolato la fiera, portato un tocco d’ironia tra autoclavi e vasche ad ultrasuoni!


Per concludere in bellezza: Euronda people!
È difficile spiegare l’impegno e il lavoro che si dedica a una fiera importante come IDS. È difficile anche trasmettere le emozioni e le esperienze che si vivono. Per cinque giorni il grande spazio Euronda è stata una vetrina dell’azienda sul mondo, ma è stato anche il teatro di incontri, aneddoti e storie.
A pochi giorni dalla conclusione della fiera di Colonia, vogliamo ringraziare i visitatori, i nostri partner commerciali, gli addetti ai lavori e tutti coloro che hanno vissuto questa esperienza insieme a noi, e che ci hanno permesso di trasformare questo evento in un successo.
Grazie a tutti, è stata un’emozione lunga 5 giorni!
