Energia pulita 100% per Euronda
Dal 2020 l’azienda utilizza energia proveniente da fonte idroelettrica
Euronda inaugura il nuovo anno segnando un altro importante risultato nel rispetto dell’ambiente e nella sostenibilità della produzione. A partire dal 1° gennaio 2020 l’azienda ha infatti stipulato un contratto che vede come fornitore Dolomiti Energia, storica azienda trentina specializzata nella produzione e commercializzazione di energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e soprattutto da centrali idroelettriche.

Grazie all’utilizzo di energia certificata 100% rinnovabile, Euronda può far sì che il suo consumo di circa 2.000.000,00 kWh annui eviti l’immissione in atmosfera di più di 600 tonnellate di CO2, per anno.
Un grande traguardo che va a sommarsi all’impiego dell’impianto fotovoltaico installato dall’azienda per l’autoproduzione di circa 198.000 KWh/anno che già consentiva un risparmio di 105 tonnellate/annue di CO2.
All about protection: sicurezza medicale e salute ambientale
Da sempre impegnata sul fronte della sicurezza e della protezione in ambito medicale, Euronda ha come sua Mission la sicurezza ambientale e la salute del pianeta con un impegno quotidiano che si traduce in una ridefinizione di tutti processi produttivi per ottimizzare i consumi di energia, acqua, carta.
Una tensione accompagna dalla continua ricerca e ottimizzazione in senso ambientale sui materiali dei suoi prodotti monouso e sull’efficienza e consumi dei suoi dispositivi per la sterilizzazione, nel massimo rispetto dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti.
Se vuoi saperne di più, ecco i nostri articoli più recenti dedicati a questo argomento: