100% energia pulita

05/08/2020

Energia pulita 100% per Euronda

Dal 2020 l’azienda utilizza energia proveniente da fonte idroelettrica

Euronda inaugura il nuovo anno segnando un altro importante risultato nel rispetto dell’ambiente e nella sostenibilità della produzione. A partire dal 1° gennaio 2020 l’azienda ha infatti stipulato un contratto che vede come fornitore Dolomiti Energia, storica azienda trentina specializzata nella produzione e commercializzazione di energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e soprattutto da centrali idroelettriche.

dolominiti energia logo

Grazie all’utilizzo di energia certificata 100% rinnovabile, Euronda già per il 2020 potrà far sì che il suo consumo di 2.280.000,00 kWh eviti l’immissione in atmosfera di 725,04 tonnellate di CO2. 

Un grande traguardo che va a sommarsi all’impiego dell’impianto fotovoltaico installato dall’azienda per l’autoproduzione di circa 198.000 KWh/anno che già consentiva un risparmio di 105 tonnellate/annue di CO2.

All about protection: sicurezza medicale e salute ambientale

Da sempre impegnata sul fronte della sicurezza e della protezione in ambito medicale, Euronda ha come sua Mission la sicurezza ambientale e la salute del pianeta con un impegno quotidiano che si traduce in una ridefinizione di tutti processi produttivi per ottimizzare i consumi di energia, acqua, carta.

Una tensione accompagna dalla continua ricerca e ottimizzazione in senso ambientale sui materiali dei suoi prodotti monouso e sull’efficienza e consumi dei suoi dispositivi per la sterilizzazione, nel massimo rispetto dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti.

Se vuoi saperne di più, ecco i nostri articoli più recenti dedicati a questo argomento:

Categorie

Top