Road to
2024

Euronda, road to 2024

Il bilancio del 2023

L’ampliamento della gamma dedicata alla protezione e il ritorno delle fiere mondiali

Con la fine del 2023 arriva il momento di tracciare il consueto bilancio dell’anno appena trascorso e presentare una sintesi dei più interessanti progetti per l’immediato futuro.
Per Euronda questo 2023 si chiude con una serie di importanti traguardi raggiunti. In un anno di instabilità globale a livello politico ed economico, la via dell’azienda è stata quella di reagire attivamente, conscia delle proprie energie, della propria stabilità e del proprio ruolo.

Come ha dichiarato il Dr. Renato Basso (presidente di Euronda): “Di fronte alle difficoltà non ci siamo fermati in attesa di tempi migliori, ma abbiamo affrontato la situazione attivamente, come sempre nella nostra storia”.

Un impegno che si è tradotto innanzitutto in presenza fisica, con un ritorno a pieno regime, dopo gli strascichi della pandemia, ai principali appuntamenti fieristici del settore dentale.

Dalla British Dental Conference di Birmingham all’ADF di Parigi, passando per Pragodent a Praga e il Dental World di Budapest, Euronda ha varcato i confini continentali per approdare a importanti appuntamenti globali come il Chicago Midwinter e l’Aeedc di Dubai, senza scordare quello che forse è l’evento più atteso del settore: l’International Dental Show di Colonia, giunto quest’anno a 40 edizioni, 19 delle quali hanno visto la partecipazione di Euronda.

Un fitto calendario di tappe per ritrovare, rinsaldare e creare vecchi e nuovi contatti, ma anche per presentare le importanti novità e innovazioni dell’anno.

Per Pro System, la linea Euronda dedicata alla sterilizzazione, campeggiano due importanti lanci che vanno ad ampliare e rinnovare la gamma dei termodisinfettori:

  • Eurosafe 60 – il termodisinfettore da 60 L oggetto di un meticoloso restyling e di un upgrade con nuove importanti funzionalità.  (Leggi l’articolo)
  • Eurosafe 170 – il nuovo termodisinfettore da 170 L che grazie alla sua capienza extra-large, risponde con flessibilità ed efficacia alle esigenze di cliniche e strutture con un elevato quantitativo di strumenti da processare. (Leggi l’articolo)

Ma anche per il monouso le novità non sono mancate, basti qui citare il lancio dei nuovi Bicchieri in carta Graffiti Monoart® che arricchiscono la linea con una nuova fantasia pop declinata in 4 diversi accostamenti, per portare nello studio tutta l’energia del colore e inediti abbinamenti con gli altri prodotti Monoart®. (Leggi l’articolo)

La Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001

Per Euronda il 2023 si conferma un anno importante anche dal punto di vista del suo impegno alla sostenibilità. L’azienda ha infatti ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001. Un importante riconoscimento del percorso aziendale in ambito ESG (Environmental, Social e Governance) ovvero della volontà di adottare principi e linee guida per integrare aspetti ambientali, sociali e di governance nella strategia di business.

Con questa certificazione appena ottenuta, Euronda conferma il suo approccio al miglioramento continuo di prodotti e processi, e la sua volontà di offrire a clienti e partner, superiori garanzie di qualità, responsabilità e corretta gestione ambientale dell’attività produttiva.
(Leggi l’articolo)

Progetti e nuove sfide per il 2024

Fedele ai suoi valori e ai risultati ottenuti, Euronda guarda con lucidità e slancio all’immediato futuro. A livello commerciale il 2024 sarà l’anno di Euronda Pro System. Dopo anni di sviluppo, test e ottimizzazione, sarà lanciata la nuova versione delle autoclavi E10 ed E9, completamente rinnovate e migliorate.

Nuovi dispositivi ai quali si affiancherà l’uscita della nuova gamma di disinfettanti Sanifizer, sviluppata da Euronda con innovative formulazioni a basso impatto ambientale.

Inoltre, tutta la gamma di rotoli per la sterilizzazione Eurosteril vedrà l’inserimento di un righello centimetrato per facilitare e rendere più efficienti le operazioni di confezionamento.

Anche per Monoart le novità non mancheranno, con importanti investimenti a livello produttivo a cominciare dall’installazione di un nuova linea produttiva automatizzata di mantelline e copritestiera. Sempre nel settore monouso, il catalogo prodotti verrà ampliato con il lancio di una innovativa cannula chirurgica sterile – EM45 SurgiFlexo – caratterizzata dall’eslusivo design ergonomico frutto di un brevetto aziendale.

I progetti e gli obiettivi messi in campo dall’azienda guardano al 2024 e al futuro con ottimismo e con la ferma volontà di continuare a investire e crescere all’insegna della propria mission: “”It’s all about protection”. Sicurezza e protezione delle persone e dell’ambiente, in una visione coerente rivolta all’eccellenza del servizio e alla completezza dell’offerta, ma anche alla grande attenzione ai processi produttivi e alla loro sostenibilità.

28/12/2023

Categorie

Top