Novità:
Autoclavi
E10 ed E9

Nuove autoclavi E10 ed E9

L’evoluzione della sterilizzazione Euronda Pro System

Le nuove autoclavi di punta della linea Euronda Pro System debuttano sul mercato completamente rinnovate, ridefinendo la gamma e portando la linea dedicata alla sterilizzazione a un livello superiore.

E10, l’autoclave ammiraglia di Euronda Pro System, definisce un nuovo standard per il top di gamma. Allo stesso modo E9, ridefinisce lo standard del proprio segmento sia in termini di affidabilità che di usabilità.

Frutto di un intenso lavoro di sviluppo e ottimizzazione, le nuove autoclavi E10 e E9 portano negli studi la decennale esperienza Euronda, innovando i concetti di protezione, ottimizzazione dei processi, affidabilità e tracciabilità manuale e cartacea.

Questo nuovo corso è evidenziato anche dall’evoluzione del logo tradizionale, che ora riprende il colore blu distintivo di Euronda su tutte le autoclavi della gamma: E8, E9, E10 ed EXL.

Sviluppate per semplificare le attività quotidiane e rispondere alle esigenze degli operatori

Dal nuovo design ergonomico all’interfaccia digitale completamente ridisegnata, fino a un nuovo concetto di operatività e tracciabilità evolute, le autoclavi E10 ed E9 segnano una vera rivoluzione del rapporto tra dispositivo e operatore.

L’obiettivo è quello di semplificare ogni aspetto del lavoro quotidiano, supportando l’impegno degli operatori con una sterilizzazione sempre più facile da gestire, ma anche più efficiente, efficace e ripetibile.

E10, disegnata intorno all’utente

Un esempio? I LED nel vano maniglia della nuova E10 fungono da guida luminosa dando un feedback immediato sullo stato del dispositivo, garantendo inoltre una migliore visibilità dei tray in fase di carico e scarico. 

L’interfaccia di controllo della nuova E10 è un altro esempio di usabilità al servizio dell’operatore. Completamente ridisegnata con una logica semplice e intuitiva (e ora gestibile su uno schermo da 7”, più grande del 40% rispetto al precedente modello), guida l’utente in modo chiaro e immediato, offrendo l’avvio rapido dei cicli tramite swipe mode e la possibilità di personalizzarli in pochi clic.

  • Nuovo sistema di allerta per la manutenzione ordinaria e straordinaria;  
  • Ripristino semplificato della manutenzione;  
  • Gestione semplificata delle impostazioni della stampante;  
  • Avvio dei cicli e test con la modalità swipe;  
  • Indicazioni, avvertenze e video tutorial per il supporto quotidiano;  
  • Creazione di profili utente (dentista, medico e tecnico) per una gestione della tracciabilità digitale al 100%. 

Un’altra importante novità sono i video tutorial integrati che garantiscono un’assistenza immediata e costante, facilitando le piccole procedure quotidiane.

E9, al servizio delle tue esigenze

Anche l’interfaccia della nuova E9 è stata ripensata per semplificare la navigazione in ogni aspetto. Il suo display touch screen da 4,3″ e le nuove icone più chiare offrono un controllo immediato e sicuro.  

E9 offre la possibilità di selezionare 5 diversi cicli di tipo B e, previo inserimento di una password, 2 cicli di tipo S e N. Oltre ai cicli, è possibile programmare anche i test all’orario desiderato, in modo da sfruttare al meglio il tempo utile.

Prestazioni e affidabilità garantite nel tempo

Progettate in ogni dettaglio per operare al meglio e a lungo, le nuove E10 ed E9 garantiscono risultati di sterilizzazione e asciugatura impeccabili, ottimizzando i consumi di energia e acqua 

La capacità di carico e l’ampia gamma ​​di porta tray e accessori consente inoltre di configurare e processare in modo efficace ogni tipo di carico a seconda delle diverse esigenze e della tipologia di strumenti. 

I sistemi di controllo e le funzionalità evolute comuni a tutte le autoclavi Euronda Pro System garantiscono performance e risultati sicuri nel tempo, prolungando la vita e l’efficacia dell’autoclave.  

  • Il Sistema modulare semplifica lo smontaggio e la manutenzione dell’autoclave, mentre l’Inspection System consente una pulizia facile e frequente.  
  • Il Generatore di vapore istantaneo garantisce ottime performance in termini di velocità, sicurezza e sterilizzazione, calibrando i consumi in funzione del carico. 
  • Il Conducimetro monitora costantemente la qualità dell’acqua, il Dirt Control System assicura il funzionamento anche in presenza di sporco nel circuito di scarico, mentre il Separatore aria-acqua e il nuovo Sistema di raffreddamento preservano l’efficienza della pompa nel tempo. 

E10 sviluppa inoltre un nuovo sistema di Filtri dell’aria che impedisce allo sporco di entrare nell’autoclave, preservando i componenti interni e la loro efficienza nel tempo. I filtri sono estraibili con un semplice click per rendere immediate le operazioni di pulizia o sostituzione. 

Connesse e flessibili per una tracciabilità completa

E10 ed E9 semplificano il lavoro quotidiano anche dal punto di vista della gestione e archiviazione dei dati di sterilizzazione, grazie ai migliori sistemi di tracciabilità digitale e cartacea.

In conformità con la norma EN 13060, tutti i cicli di sterilizzazione vengono salvati su USB (per E10) o SD Card (per E9) e sono trasferibili su PC grazie alla connessione Ethernet o WiFi (quest’ultimo di serie in E10, opzionale in E9).  

La nuova interfaccia di E10 permette inoltre di generare in pochi clic un PDF con le informazioni del ciclo direttamente onboard. 

Entrambe le nuove autoclavi offrono la possibilità di scegliere tra 3 diverse stampanti: stampante interna con carta termica, stampante interna con etichette autoadesive, stampante esterna con etichette autoadesive.

Software E-Memory 2.0, gratis per sempre

E10 ed E9 offrono gratuitamente e a tempo indeterminato l’accesso al software  di ultima generazione E-Memory per l’archiviazione, la gestione e la rintracciabilità di tutti i cicli e i dati di sterilizzazione direttamente su PC.  

Questa applicazione è in grado di acquisire in modo automatico, semiautomatico o manuale i dati di sterilizzazione e salvarli direttamente sul computer. Il suo gestionale consente il rintracciare tutte le informazioni relative ai cicli di sterilizzazione. Questo non solo garantisce sicurezza e autonomia durante il lavoro, ma rappresenta anche una solida difesa per il professionista in caso di controversie legali.

Scopri tutte le novità e scegli l’autoclave che fa per te

Categorie

Top