Sicurezza e gestione della Qualità

La Qualità in Euronda: un impegno quotidiano

Dal controllo qualità dei nostri dispositivi Medici all’ottimizzazione di tutti i processi aziendali

In Euronda la Qualità è parte dell’agire quotidiano, un’abitudine e una prospettiva che ogni giorno segna e orienta il nostro lavoro.

Questo è tanto più importante in un’azienda manifatturiera e bio-medicale, dove perseguire la Qualità rappresenta un fattore imprescindibile per garantire la sicurezza di tutti gli stakeholder coinvolti: dal tecnico che testa le nostre autoclavi all’operaio che realizza i nostri aspirasaliva fino al dottore, all’operatore e al paziente che utilizzano i nostri prodotti.

Perseguire la Qualità significa per Euronda essere fedele e coerente con la propria mission: “It’s all about protection” e con la propria storia, dato che proprio la Qualità è uno dei principi fondanti che hanno accompagnato costantemente la crescita e il successo della nostra organizzazione in oltre 40 anni di storia. Ed è proprio per questo che, quando scriviamo la parola “Qualità”, lo facciamo con la lettera maiuscola: perché per noi non rappresenta un dovere o una semplice formalità, ma un orizzonte di riferimento e una filosofia di lavoro.

Il Sistema di Gestione della Qualità, ma non solo...

Produrre per il settore medicale, e farlo per clienti che operano in più di 130 Paesi nel mondo, significa impegnarci a soddisfare e rispettare requisiti, norme e standard di riferimento, puntando al miglioramento continuo della nostra organizzazione. A tale scopo Euronda adotta e implementa il Sistema di Gestione della Qualità secondo gli standard ISO 9001:2008 e ISO 13485:2016, che rispondono ai principali requisiti di buone pratiche di fabbricazione richieste dalle normative, sia in ambito europeo che internazionale. Nello specifico lo standard ISO 9001 riporta i requisiti di gestione dei principali processi aziendali e lo standard ISO 13485 applica gli stessi specificatamente al settore dei Medical Device.

Si applicano inoltre i requisiti cogenti nazionali, e degli altri mercati di riferimento, in materia di conformità del prodotto e di sicurezza degli ambienti produttivi. Per fare questo serve l’esperienza maturata nel corso degli anni, uno studio e un’ottimizzazione costante dei processi produttivi e organizzativi, oltre a continui investimenti su tecnologie e sistemi di produzione, fondamentali per garantire controllo, minimizzare gli errori e migliorare costantemente le performance. 

Il nostro ufficio Qualità cerca di guardare al futuro anticipando scadenze e obblighi di legge, con l’obiettivo, non solo d essere pronti, ma di costruire una tensione costante al miglioramento, cogliendo indicazioni e buone prassi, prima che esse si trasformino in normativa.

Qualità: un valore da vivere per lavorare meglio

Il concetto di Qualità che vogliamo e cerchiamo di vivere in Euronda è sempre più integrato all’ossatura aziendale, a tutti i livelli e in tutti gli aspetti. Siamo fermamente convinti che più Qualità significa più competitività, più sicurezza sul lavoro, più organizzazione e più sostenibilità ambientale, oltre a prodotti migliori e a migliori risultati. 

Al nostro interno, le decisioni, i cambiamenti e le nuove sfide seguono un approccio sempre più basato su metodiche razionali, analisi e procedure, che ci consentono di leggere e gestire nel modo migliore le diverse situazioni, individuando le criticità e definendo le soluzioni migliori.

Questo è il nostro modo di operare, grazie a un team di persone dedicate, preparate e sempre pronte ad affrontare nuove sfide. 

Questo è il modo che abbiamo scelto in Euronda per assicurare che i valori aziendali siano realizzati in ogni piccola azione quotidiana.

02/10/2019

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